Agopuntura per l’Estetica

Medico Chirurgo Ordine Medici PG n° 07055 Agopuntura - Nutrizionistica.

Varie dive dello spettacolo ricorrono all’Agopuntura per l’estetica, Agolifting: Monica Bellucci, Cameron Diaz, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston, Kim Kardashian, per mantenere o riacquistare la loro bellezza.

Monica Bellucci, in una recente intervista ha dichiarato: “Faccio agopuntura per il viso. È il contrario del botox: il botox blocca, l’agopuntura smuove.”.

Infatti l’Agopuntura per l’estetica, Agolifting, che può essere applicata in qualsiasi distretto del corpo ma elettivamente al viso, ha una azione stimolante neuro-vascolare, con effetto trofico, catartico, tonico, oltre alla connessa sinergica azione anti stress: mobilita la circolazione del sangue e della linfa, così promuovendo l’ossigenazione e il buon nutrimento (eutrofia) cellulare, la produzione di elastina e collagene, così migliorando l’aspetto delle rughe; purifica dalle tossine; equilibra il tono muscolare; idrata e conferisce luminosità alla pelle, migliorandone la trama e il colorito; annulla o quantomeno attenua lo stress degli affanni quotidiani che si somatizza, rispecchiandosi sul volto e/o in altri distretti del corpo.

L’agopuntura facciale non è un semplice trattamento estetico, non vengono trattate solo le irregolarità e le rughe della pelle, bensì le cause che le producono, riequilibrando le alterazioni omeostatiche dell’organismo, si migliora il benessere psicofisico e l’aspetto.

L’Agopuntura per l’estetica, Agolifting, consiste nell’infissione in specifici punti del corpo, di sottilissimi aghi indolori, monouso asettici. È priva, se eseguita da medico competente, di rischi, solo raramente si possono verificare piccole ecchimosi che scompaiono in pochi giorni. A differenza del Lifting chirurgico, del Filler, del Peeling, del Botox, che invece comportano rischi di gravi complicanze o di aspetto innaturale. Ricordo, perché di dominio pubblico, i nomi di persone note danneggiate o pentite per essere ricorse a una o più di predette pratiche:

L’attrice Laura Antonelli ritenne di essere stata sfigurata dalle iniezioni di collagene al viso;

l’attrice francese Emmanuelle Béart e l’australiana Nicole Kidman, entrambe pentite di interventi che hanno reso il loro aspetto del tutto innaturale; fra le note pentite nostrali spiccano Simona Ventura, Anna Tatangelo, Alba Parietti, Anna Falchi. Quest’ultima ha affermato amaramente: “Avrei fatto meglio ad accettarmi invece che ricercare una perfezione innaturale. Tutto quello che si rifà si vede”.

Ho potuto citare le dive dello spettacolo perché di dominio pubblico, altrettanto non posso fare per le persone che si sono rivolte a me per l’Agolifting, per rispetto della privacy, ma posso citare la sintesi dei pareri correntemente espressi da loro:

“Le sedute regolari di Agolifting, mi fanno sembrare e sentire ringiovanita” ;

“Mi sottopongo all’Agolifting perché è una cura non pericolosa per il processo di invecchiamento, non voglio farmi iniettare veleno nel mio volto”;

“Da quando sono ricorsa all’Agolifting, guardandomi allo specchio, sono piacevolmente sorpresa, non posso dire che la mia faccia è quella di quando ero giovane, ma ha uno splendore che prima mi mancava”;

“Al mattino quando guardo la mia faccia allo specchio, la mia pelle appare più liscia e più luminosa, ho decisamente più colore e il mio viso è più disteso”;

Dopo tre sedute di Agolifting vedo un netto miglioramento. Sembro più sana, ho una carnagione migliore: la pelle è più luminosa, le rughe intorno alla bocca sono attenuate e la fronte è meno corrugata.;

Dopo un ciclo di sedute di Agolifting, non assomiglio ai miei 20 anni, ma ho acquistato un aspetto molto più giovanile.

Gli effetti positivi dell’Agopuntura estetica, Agolifting, si evidenziano dalla prima seduta, con risposta soggettiva, ma per stabilizzarli necessitano cicli di dieci sedute, da ripetere dopo un tempo soggettivo compreso tra uno e due mesi.

Nei miei ambulatori, il costo della visita medica preliminare e di ciascuna seduta di Agolifting, è lo stesso dell’Agopuntura per le altre cure.

 

Agopuntura Foligno